Il noleggio pompe ad aspirazione industriale così come il noleggio in genere di macchinari è diventata negli ultimi anni una pratica sempre più diffusa sul mercato, per l’evoluzione sempre più repentina delle esigenze gestionali e produttive delle aziende.
Il noleggio di attrezzature industriali, e nella fattispecie della pompa volumetrica autoadescante Tarua ®, può essere effettuato a breve termine per affrontare problemi di carattere saltuario che possono essere risolti in tempi rapidi, mentre il noleggio a lungo termine è più adatto per le aziende che vogliono avere a disposizione un macchinario senza doverlo obbligatoriamente inserire nel proprio parco macchine.
Quali sono i vantaggi del noleggio pompe Tarua ® rispetto all’acquisto?
- Poter provare il prodotto in modo da testarne l’efficacia e l’utilità per la propria azienda
- Poter scegliere ogni volta il prodotto più adatto in base al problema da risolvere
- Affrontare i costi delle attrezzature solo all’occorrenza, senza muovere capitali
- Avere sempre a disposizione una pompa efficiente, senza preoccuparsi dei costi di manutenzione
Il noleggio pompa in alternativa all’acquisto
Il noleggio pompe Tarua ® è un servizio che permette di affrontare le situazioni più inattese e complesse, dal pompaggio di fluidi gravosi fino alla gestione di emergenze di natura più o meno occasionale. E’ un fatto che le pompe, secondo rilevazioni su medi o ampi periodi, sono uno dei macchinari più utilizzati nell’edilizia, nell’industria e nell’ambiente.
Il noleggio quindi permette di scegliere la pompa che meglio risponde alle esigenze specifiche, pronta per l’utilizzo, senza che l’azienda debba preoccuparsi di nulla e senza che debba investire somme importanti per inserirla nel parco macchine. Ma se in gioco ci sono progetti a lungo termine o se si hanno diversi lavori all’orizzonte, l’acquisto probabilmente sarà la migliore opzione in quanto il maggior utilizzo ammortizzerà i costi di acquisto.
I servizi di vendita e noleggio di Tarua ® by Idee & Prodotti
Qual è la pompa ideale?
La dote principale che dovrebbe senz’altro possedere una “pompa ideale” è la flessibilità. Un dispositivo aspirante realmente flessibile, infatti, è in grado di rispondere ad ogni esigenza, e permette all’azienda di non doversi preoccupare di trovare il prodotto più adatto per ogni specifico scenario di lavoro. Una pompa ideale dovrebbe essere in grado di:

- Aspirare grazie al vuoto
- Essere autoadescante
- Essere in grado di lavorare a secco, così da non danneggiarsi nell’eventualità di pompate a vuoto
- Con un passaggio totale, in modo da poter trasferire solidi di grandi dimensioni
Tutte queste caratteristiche le puoi trovare nella pompa Tarua ®, una sola pompa per ogni esigenza, ideata e realizzata da Idee & Prodotti. Ottimale per effettuare lavori sia all’interno dei cantieri, che in produzione per gestire le emergenze in modo tempestivo.
Quale soluzione scegliere tra acquisto e noleggio?
Per venire incontro a tutte le necessità la pompa Tarua ® è disponibile sia in vendita sia a noleggio.