Piano Mattei per lo sviluppo Africano e la nostra pompa di sollevamento acque nere
Desideriamo condividere il nostro entusiasmo per il Piano Mattei, un progetto che riteniamo possa avere un impatto significativo sulla collaborazione e sulla crescita tra l’Unione Europea e le nazioni africane. Ci auguriamo di essere coinvolti nel progetto, all’interno del quale siamo convinti di poter svolgere un ruolo chiave agendo come fonte di contenimento delle malattie infettive e promuovendo iniziative imprenditoriali per la crescita economica e l’occupazione locale con lo sviluppo dalla microimpresa alla grande azienda.
Lo svuotamento delle latrine nei paesi in via di sviluppo è un’operazione manuale, fonte di divulgazione di malattie e virus.
La pompa di sollevamento acque nere TARUA® si sostituisce al lavoro manuale offrendo una gestione efficace, pulita e sicura.
Questo argomento lo abbiamo già affrontato nella collaborazione con la Fondazione Bill & Melinda Gates Foundation all’interno del programma “Global Growth and Opportunity Water, Sanitation and Hygiene” con il focus di gestire efficacemente l’operazione di pompaggio delle acque nere e svuotamento delle latrine nei paesi in via di sviluppo, per migliorare le condizioni igienico-sanitarie in queste regioni.
Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dalla fondazione perchè abbiamo avuto l’opportunità di dare il nostro contributo per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più bisognose ma c’è ancora tanto da fare.
Pompa Tarua® e riconoscimenti internazionali
La pompa Tarua® lavora come un autospurgo ed è ideale per lo svuotamento delle latrine
E’ l’unica pompa con le potenzialità di un auto spurgo, il che significa che tutto quello che passa dal tubo di aspirazione passa dal corpo pompa senza intasarla o bloccarla. La pompa sollevamento acque nere TARUA® aspira e trasferisce una vasta gamma di materiali tra cui acqua, sassi, stracci, corpi solidi, fanghi e melma; è una pompa a passaggio totale ideale per una varietà di applicazioni, può essere impiegata dall’aspirazione acqua da pozzo alle operazioni di pompaggio acque nere, come pompa per aspirare acqua dal pozzo, come pompa sollevamento acque reflue e come pompa sollevamento acque nere. Proprio come farebbe un auto spurgo ma con notevoli vantaggi: leggera e compatta, facile da utilizzare e mantenere, ridotti consumi energetici, quindi accessibile per lo sviluppo imprenditoriale locale.
L’innovazione industriale e ambientale è parte integrante del nostro DNA
Crediamo che il nostro impegno possa portare non solo sviluppo per le nazioni africane ma anche per l’Italia, l’Europa e il Mondo intero. Siamo entusiasti all’idea di poter contribuire al successo del Piano Mattei e crediamo fermamente che la pompa sollevamento acque nere TARUA® possa dare un grande aiuto a questo progetto.
La visione del nostro “mentore” Vincenzo Di Leo si allinea perfettamente con gli ideali del Piano Mattei, trasformando l’innovazione industriale e ambientale in azioni tangibili, dalle IDEE ai PRODOTTI.