+39 02 95335134 info@ideeeprodotti.it

Home » Pompa per fanghi densi Tarua® per la pulizia vasca industriale interrata

Pompa per fanghi densi Tarua® per la pulizia vasca industriale interrata

da | Case History, News

Il mercato offre molte soluzioni, dalle pompe centrifughe alle pompe volumetriche, dalle pompe ad immersione alle fuori terra. Tuttavia è difficile trovare sul mercato la pompa autoadescante adatta alle proprie esigenze, soprattutto quando l’applicazione è particolare come l’aspirazione di fanghi densi e ispessiti derivanti dalla pulizia di una vasca industriale interrata.

Che caratteristiche deve avere una pompa per fanghi densi?

Le pompe per aspirazione fanghi devono idealmente avere le stesse potenzialità di un autospurgo, vale a dire aspirare fanghi, liquidi, melma, detriti, solidi o sabbia senza intasarsi anche a 5-6 m di profondità e ad una distanza rispetto alla pompa di oltre 30 m.

Esiste una pompa con queste capacità?

pompa-tarua-pompe-per-aspirazione-fanghi
La pompa per fanghi densi TARUA® è in grado di aspirare qualsiasi fango, infatti è una pompa autoadescante, aspira in autonomia con il vuoto, lascia passare ogni cosa che aspira senza intasarsi e trasferisce anche a 100-500 m di distanza rispetto al punto di aspirazione. Inoltre è una pompa volumetrica autoadescante green, consuma da 3 a 5 Kw/h con portate da 30 a 50 mc/h.

Trasferire in linea per diverse centinaia di metri rispetto al punto di aspirazione permette di risolvere molte situazioni emergenziali come ad esempio poter svuotare un serbatoio in produzione e travasare, trasferire in continuo direttamente in una vasca di raccolta di un impianto di depurazione situata a 300 m di distanza.

Grazie alla pompa autoadescante Tarua® è stato possibile progettare il servizio di pulizia vasche industriali senza fermata

pompa-tarua-aspira-fango-vasca-interrata-industriale

Il servizio di pulizivasche industriali senza fermata, Know-How IDEE E PRODOTTI, è un servizio che permette di aspirare il fondame di una laguna, vasca industriale o di un canale senza svuotarlo, fattibile utilizzando la pompa per fanghi densi TARUA®. La pompa volumetrica alternativa TARUA® aspira in continuo, è di piccole dimensioni (120 cm x 80 cm) quindi può avvicinarsi al punto di aspirazione riducendo le perdite di carico dovute alla distanza. Il miscelatore statico in linea ZUMIX consente di miscelare e condizionare un refluo da disidratare. Per muovere il pescante della pompa sul fondo utilizziamo il robot subacqueo cingolato APNEO mentre per filtrare il refluo utilizziamo l’impianto disidratazione fanghi a gravità dinamica DRY BOX® OLTRE.

La pulizia vasche industriali senza fermata è solo una delle possibili applicazioni della pompa volumetrica autoadescante TARUA®

Guarda il video dell’intervento

Entra nel mondo TARUA® e scopri quante soluzioni puoi avere a portata di mano

Pin It on Pinterest

Share This