+39 02 95335134 info@ideeeprodotti.it

Home » Come è nata la pompa volumetrica alternativa Tarua®

Come è nata la pompa volumetrica alternativa Tarua®

da | Approfondimenti Tecnici, News

Idee & Prodotti ci racconta la storia della pompa volumetrica alternativa Tarua®

Oggi Idee & Prodotti può vantare di avere a catalogo diversi articoli rivoluzionari appartenenti all’industria 4.0. Si tratta di prodotti interamente “made in Italy” pensati e realizzati dall’azienda stessa. Molti si chiedono come mai la pompa volumetrica alternativa Tarua®, un nome così insolito.

Abbiamo pensato di chiedere ad Anna Moruzzi, Responsabile Commerciale di Idee & Prodotti, di raccontarci la storia della pompa volumetrica alternativa Tarua®.

Come mai la pompa di Idee & Prodotti si chiama Tarua®?

Uno dei primi prototipi della pompa, guardato dall’alto, aveva idealmente la forma di una tartaruga. Per registrare un nome all’Ufficio Brevetti” e poterlo difendere, doveva essere un nome di fantasia e non comune. Allora abbiamo incominciato a ragionare: le valvole hanno una tenuta aria/acqua quindi abbiamo pensato di associare la pompa al nome di un anfibio. Avevamo pensato alla rana, visto che la pompa era verde ma era un nome troppo corto per creare un anagramma. Successivamente, aiutati anche dalla forma della pompa, abbiamo iniziato a “giocare” con la parola tartaruga. Così è nato il nome Tarua, facile da pronunciare e allo stesso tempo un nome di fantasia.

Come mai è di colore verde?

La forma della pompa era già una forma particolare, diversa da tutte le altre pompe. A impatto visivo non assomigliava a nessuna delle altre e per sottolineare ancora di più questa differenza, volevamo che anche il colore fosse caratteristico. Così abbiamo cercato di capire quali fossero i colori generalmente utilizzati per le pompe. Ecco come siamo arrivati a scegliere un verde così brillante.

Per altro è anche un colore con cui abbiamo un legame affettivo: infatti il verde che abbiamo scelto per la nostra pompa, ad oggi il nostro prodotto di punta perchè si trascina tutti gli altri, è lo stesso del logo del Dry Box, il primo prodotto che abbiamo creato. Tutto ciò dava un senso di continuità alla storia dell’azienda.

Pin It on Pinterest

Share This